Come inviare un articolo sul nostro portale:
Per prima cosa è necessario registrarsi al sito. A seguito di ciò riceverete gli accessi per il sito.
La cosa importante è di rispettare alla lettera le linee guida qui fornite, questo perché permette di avere determinati contenuti di qualità e di rispettare i copyrights (si richiede infatti in primis di inserire testi originali, cioè non copiati da altre parti, ed inediti, cioè mai scritti prima neanche in versione cartacea, in secundis di fornire immagini royalties free con le caratteristiche qui sotto menzionate).
Le linee guida:
– Articoli originali ed inediti.
– Lunghezza minima 700 parole.
– 1 o 2 immagini royalties free di almeno 800px.
– Corretta categoria in cui inserire il comunicato.
– Uso dei tag corretti in base al comunicato.
– Non usare font: la piattaforma ha già impostato quelli corretti
– Se si fa copia-incolla da un testo salvato dal pc/mac, si prega di pulirlo cancellando il formato del testo (premere dopo aver esteso l’editor )
– Scrittura ottimizzata lato seo.
– Organizzazione con tag h2-h3 ecc, uso corretto del grassetto per le parole importanti, divisione in paragrafi, liste puntate.
– Controllare più volte il testo al fine di individuare eventuali errori ortografici, di battitura o semantici.